(Comunicato stampa) Con grande entusiasmo rendiamo noto che, nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Lucera tenutasi il 23 aprile 2025, i consiglieri comunali Dott. Giuseppe De Sabato e Franco Angelo Ventrella hanno ufficializzato la loro adesione al Partito Liberaldemocratico.
Questa scelta rappresenta il naturale esito di un percorso politico e culturale che li ha visti protagonisti dapprima con l’Associazione Orizzonti Liberali, e successivamente tra i promotori della nascita del PLD nella regione Puglia.
All’interno del Consiglio Comunale di Lucera, il consigliere Franco Angelo Ventrella è stato designato Capogruppo del PLD, mentre in attesa della celebrazione dei congressi cittadini, il Prof. Carlo Trommacco è stato nominato Coordinatore politico pro-tempore. Il ruolo di Responsabile organizzativo è stato affidato al Rag. Francesco Checchia.
A oggi, si registrano numerose iscrizioni al PLD, con un’ampia partecipazione di donne e giovani, segno dell’interesse e della fiducia crescenti attorno a questo progetto politico nuovo, serio e partecipato.
Le adesioni rimangono aperte fino al 20 maggio 2025, data ultima utile per partecipare come iscritti al 1º Congresso Nazionale del Partito Liberaldemocratico, che si svolgerà a San Lazzaro di Savena comune della città metropolitana di Bologna il 28 e 29 giugno prossimi.
Nel ringraziare i consiglieri comunali e tutti coloro che stanno aderendo, esprimiamo con orgoglio la soddisfazione per la nascita di un nuovo soggetto politico a Lucera, radicato nei valori del liberalismo, della democrazia e del riformismo, capace di parlare al futuro con passione e competenza.
È l’inizio di un cammino ambizioso, ma necessario, per costruire insieme una casa politica aperta, autonoma e profondamente radicata nel territorio.
Partito Liberaldemocratico
Il Coordinatore Provinciale Foggia
Matteo Viggiani