loader

Italia Viva Lucera. Sul Lastaria apriamo un confronto con l'assessore alla Salute

(Comunicato stampa) A Lucera Italia Viva sostiene con forza ogni iniziativa per bloccare l'agonia e rilanciare l'ospedale cittadino, il glorioso Lastaria.

Un presidio ospedaliero punto essenziale della sanità di Capitanata con una valenza che riguarda il diritto alla salute della Città e del Pre-Appennino Nord.

Registriamo un vuoto politico, pur avendo un Consigliere Regionale cittadino dell'attuale maggioranza a Bari, assistiamo all'assenza di ogni politica sanitaria e all'abbandono. E la Regione, invece di essere più vicina ai cittadini, ne calpesta il diritto alla salute, mentre sarebbe opportuno puntare sul suo rilancio.

Allora, invece di restare zitti diciamo basta. Costruiamo un Comitato serio per Lastaria che coinvolga le istituzioni cittadine, le forze politiche, quelle sociali e quelle culturali della nostra città.

Apriamo ora e qui un confronto con l'Assessore alla Sanità, tra l'altro foggiano, e con il presidente Emiliano.

Mettiamoli di fronte alle proprie responsabilità sul futuro del nostro ospedale.

Organizziamoci, noi siamo pronti a scendere in piazza non per avere un ospedale di base che ci riporti indietro di vent'anni,si tratterà di avere un nosocomio di qualità e allo stesso tempo di far crescere la medicina di prossimità.

Diffidate di parole d'ordine impossibili e proponiamo un contenitore sanitario di alta qualità.

Francesco Antonio Forte
Coordinatore "Italia Viva" Lucera

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA