Si svolgerà a Lucera la quarta tappa del Circuito Nazionale NBC – National Billiard Challenge dal prossimo 8 febbraio al 17 febbraio con i migliori talenti della disciplina Stecca 5 Birilli.
Per il terzo anno consecutivo, la Puglia si conferma epicentro dell’eccellenza sportiva ospitando una delle tappe più prestigiose del National Billiard Challenge 2024-2025. Il suggestivo scenario del Grand Hotel Vigna Nocelli accoglierà dall'8 al 17 febbraio 2025 i migliori talenti della disciplina Stecca 5 Birilli, in una competizione che promette spettacolo ed emozioni.
Il Circuito NBC, erede del FIBIS Challenge, rappresenta il vertice del biliardo sportivo italiano, attirando atleti di spicco e appassionati da tutto il Paese. Questa tappa, frutto della collaborazione tra la Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling e il Comitato Regionale Puglia-Basilicata, conferma l’importanza del territorio pugliese nel panorama sportivo nazionale, giusto riconoscimento per il lavoro svolto sul territorio dal Presidente Regionale Giovanni Sperti, da Enzo Cofano, dal circolo Rolly nella persona di Giuseppe Recchia e dalla società Sud Biliardi rappresentata da Leonardo e Pino Straniero.
Grazie al prestigio dell’evento e alla qualità dell’ospitalità offerta dal Grand Hotel Vigna Nocelli, questa manifestazione sarà un punto di riferimento per atleti, media e pubblico. Le gare saranno trasmesse in live streaming su Billiard Channel (oltre 49.800 iscritti) e la finalissima sarà in diretta su RaiSport, amplificando la visibilità dell’evento e della location. La manifestazione avrà, inoltre, il patrocinio della Regione Puglia.
Al termine della terza prova, la classifica generale vede in testa Andrea Quarta, pluricampione nazionale e internazionale, aggiungendo ulteriore tensione e attesa per la tappa pugliese, un appuntamento imperdibile per gli appassionati e un’opportunità straordinaria per il territorio di brillare sulla scena sportiva italiana.
La Fondazione La Capitanata per Lo Sport ETS sarà partner istituzionale della manifestazione a conferma che siamo sempre al fianco delle iniziative sportive di tutta la nostra provincia. Giovedì 6 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Convegni del Grand Hotel Vigna Nocelli (S.S. 17 Foggia-Lucera Km. 329, 71036 Lucera FG) si terrà la conferenza di presentazione dell’evento a cui parteciperanno Stefano Gibertoni, Vicepresidente Vicario e Consigliere Federale in rappresentanza del Settore Biliardo, Pino Di Carlo, Presidente della Camera di Commercio di Foggia e Bellisario Masi Direttore della Fondazione La Capitanata per Lo Sport ETS.
Il Frizzo